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Richiesta registrazione atto di morte e autorizzazioni conseguenti (seppellimento, trasporto salma, cremazione)

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La registrazione del decesso avvenuto nel Comune di Abetone Cutigliano deve essere richiesta all'Ufficiale dello Stato Civile.

A chi è rivolto

A chiunque voglia registrare un decesso (familiare del defunto o impresa funebre) ed ottenere le autorizzazioni relative al trasporto della salma e/o il permesso di seppellimento e/o cremazione.

Descrizione

La registrazione del decesso avvenuto nel Comune di Abetone Cutigliano deve essere richiesta all'Ufficiale dello Stato Civile.

Come fare

Rivolgersi all’Ufficio di Stato Civile del Comune.

Presentare la scheda ISTAT e il certificato necroscopico che attesta il decesso.

Eventuali richieste di seppellimento, trasporto salma e/o cremazione.

Cosa serve

Documento di identità, scheda ISTAT e certificato necroscopico, richieste di autorizzazioni al seppellimento, trasporto salma e/o cremazione (con documenti necessari).

Cosa si ottiene

Registrazione del decesso, permesso di seppellimento, autorizzazione al trasporto della salma, autorizzazione alla cremazione.

Tempi e scadenze

L'Ufficiale dello Stato Civile, fatti i dovuti accertamenti, redige immediatamente l'atto sottoscrivendolo assieme al dichiarante. 

Il rilascio della certificazione di morte è immediato.

Servizio immediato

Costi

Registrazione atto di morte gratuito.

Le richieste di autorizzazioni al trasporto della salma e alla cremazione sono soggette ad imposta tramite marca da bollo da euro 16,00 (una per ciascuna richiesta ed una per ciascuna autorizzazione).

Ultima modifica: giovedì, 11 aprile 2024

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