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Gestione rifiuti

Gestione rifiuti

Servizi

Autorizzazione allo scarico fuori pubblica fognatura

Autorizzazione allo scarico di acque reflue fuori della pubblica fognatura (quando per ragioni giustificate e obiettive non sia possibile allacciarsi alla pubblica fognatura). Informazioni su requisiti, modalità, riferimenti normativi e referenti.

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Autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura

Autorizzazione allo scarico di acque reflue derivanti da insediamenti civili con recapito in fognatura. Informazioni su requisiti, modalità, riferimenti normativi e referenti.

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Segnalazioni

Segnalazioni è un servizio attraverso la quale il Cittadino può segnalare al proprio Comune guasti, inconvenienti e disservizi presenti nel Territorio Comunale.

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Documenti

Istanza

Domanda di autorizzazione scarico in pubblica fognatura

Autorizzazione allo scarico di acque reflue derivanti da insediamenti civili con recapito in fognatura.

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Istanza

Domanda di autorizzazione allo scarico fuori pubblica fognatura

Domanda di autorizzazione allo scarico di acque reflue fuori della pubblica fognatura (quando per ragioni giustificate e obiettive non sia possibile allacciarsi alla pubblica fognatura).

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Pagine

Raccolta Rifiuti

Raccolta Rifiuti

Informazioni sulla raccolta rifiuti tramite cassonetti stradali.

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Trasparenza ARERA

Trasparenza ARERA

Comunicazione Trasparenza Servizio Rifiuti (ai sensi della Deliberazione Arera n. 444/2019)

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3.1. w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche

La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.

Ulteriori informazioni 3.1. w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche}

3.1. v) Standard generali di qualità di competenza del gesto

Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente, e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.

Ulteriori informazioni 3.1. v) Standard generali di qualità di competenza del gesto}

3.1. u) Posizionamento della gestione

Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.

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3.1.t) Recapiti telefonici servizio di pronto intervento

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 49 del TQRIF.

Ulteriori informazioni 3.1.t) Recapiti telefonici servizio di pronto intervento}

3.1.s) Comunicazioni ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.

Ulteriori informazioni 3.1.s) Comunicazioni ARERA}

3.1. r) Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

Ulteriori informazioni 3.1. r) Documenti di riscossione online}

3.1. q) Segnalazione errori

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica.

Ulteriori informazioni 3.1. q) Segnalazione errori}

3.1. p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento.

Ulteriori informazioni 3.1. p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento}

3.1. n) Modalità di pagamento ammesse

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

Ulteriori informazioni 3.1. n) Modalità di pagamento ammesse}

3.1. m) Regolamento TARI

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

Ulteriori informazioni 3.1. m) Regolamento TARI}

3.1. l) Atti di Approvazione della Tariffa

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

Ulteriori informazioni 3.1. l) Atti di Approvazione della Tariffa}

3.1. k) Riduzioni

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

Ulteriori informazioni 3.1. k) Riduzioni}

3.1. j) Regole di calcolo della tariffa

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio...

Ulteriori informazioni 3.1. j) Regole di calcolo della tariffa}

3.1 .h) Percentuale di raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

Ulteriori informazioni 3.1 .h) Percentuale di raccolta differenziata}

3.1. f) Istruzioni per il corretto conferimento

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

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3.1. e) Campagne straordinarie

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

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3.1. d) Calendario e orari raccolta

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

Ulteriori informazioni 3.1. d) Calendario e orari raccolta}

3.1. c) Invio reclami

Modulistica per l’invio di reclami relativi agli avvisi di pagamento degli stessi: testo libero oppure a mezzo del modulo riportato a fine sezione

Ulteriori informazioni 3.1. c) Invio reclami}

3.1. b) Recapiti dei gestori

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

Ulteriori informazioni 3.1. b) Recapiti dei gestori}

3.1. a) Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade...

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